Benvenuto nel mio mondo!

Sono Anna Maria Giretti, ho 33 anni e sono Dottoressa in Scienze Gastronomiche, laureata presso l’Università di Camerino (MC).

La mia formazione accademica nasce dal desiderio di approfondire il cibo in tutte le sue dimensioni: da quella scientifica, che ci spiega cosa succede quando ci nutriamo, a quella culturale e sociale, che ci racconta come il cibo sia da sempre parte integrante della nostra quotidianità e del nostro benessere.

Ho scelto di intraprendere gli studi in ambito gastronomico perché credo profondamente che l’alimentazione non debba essere vista soltanto come un insieme di regole da seguire, ma come un’esperienza completa che racchiude salute, piacere e consapevolezza.

Come Gastronoma non mi limito a parlare di alimenti in termini teorici, ma traduco la conoscenza in strumenti pratici: ricette ad hoc, menù personalizzati, consigli e percorsi educativi alla consapevolezza.

Negli anni ho sviluppato e imparato un approccio divulgativo che rende i concetti scientifici semplici e accessibili, e allo stesso tempo valorizza la ricchezza culturale del nostro patrimonio gastronomico.

Per me il cibo non è solo nutrimento, ma anche ricerca scientifica, benessere emotivo, convivialità e memoria ed è per questo che ho deciso di creare il “Social Editoriale del Gusto”, uno spazio dove poter leggere tanti articoli utili e che ti renderanno più consapevole quando vai a fare spesa o semplicemente quando vorrai scoprire qualcosa che non conosci perché non hai gli strumenti per conoscerlo.

BUONA PERMANENZA… e se ti va lasciami un commento!

sono la Dott.ssa Anna Maria Giretti

Consulente Alimentare e Quality Specialist con una laurea in Scienze Gastronomiche!

Ho creato questo piccolo spazio per raccontare il cibo tra scienza, gusto e consapevolezza!

Nasce così il “Social Editoriale del Gusto“, dove ogni articolo diventa un invito a scoprire qualcosa che ti farà stare bene, il tutto condito con equilibrio, curiosità e un pizzico di meraviglia!

Mi trovi qui: